Giulia Baccarani

Le mie collezioni sono l’espressione di una volontà artistica e creativa personale, perseguita con incondizionata fiducia nel materiale impiegato e nella tecnica di esecuzione, al fine di proporre uno stile inconfondibile per colei che le indossa.
Quale donna non desidera l’unicità di un ornamento atto a sottolineare la ricercatezza e l’allure della propria personalità?
  •
È questa la ragione per cui ho progettato e realizzato gioielli che si discostano dal clichè proposto dalla moda: ogni lavoro diventa un’opera unica, nata dal gioco di silice e fuoco, dall’incontro con i metalli preziosi, dall’incanto dei brillanti. Ogni perla di vetro, tempestato da gocce di preziosi metalli puri, diventa gioiello.
Lo studio anatomico ed ergonomico condotto sul bilanciamento delle singole perle in fase di assemblaggio consente di indossare i gioielli senza percepirne il peso, che viene scaricato sulle strutture portanti del collo. Nasce così un degradée uguale e contrario che adorna il collo in un avvolgente calore.
  •
Collana, anello ed orecchini permettono di intercambiare le perle, per assecondare la creatività della donna che ama sperimentare, ma è attenta al concetto di parure: diversa ogni volta che lo desidera.